mercoledì 20 maggio 2009

Il primo Touch By Nokia 5800, commenti personali sullo schermo

Una prima recensione direi più che personale sul 5800 e sul suo tuch. Dopo qualche mese di utilizzo da parte di mia madre e qualche settimana da parte mia non posso dire altro che ne sono veramente felice.
Il tuch ha sempre reagito bene, la scrittura è facile sia con il qwerty che con il classico alfanumerico con il più che famoso t9 by nokia. Forse quello che mi ha colpito di più è la schermata principale, da cui si può accedere a quasi tutto in modo semplice e veloce ecco la lista:
si preme sull'orologio e abbiamo la sveglia
si preme sulla data e abbiamo i vari modi d'uso e l'agenda
si preme sulla batteria e appare un picciolo riquadro con le connessioni attive e l'orologio e si preme di nuovo sulle 2 freccie delle connessioni si entra nel menù delle connessioni
nella parte sotto abbiamo la tastiera e la rubrica
e per finire il riquadrino accanto alla scritta XpressMusic con i collegamenti a musica, galleria, condivisione in linea, centro video e navigazione web.
Bella anche l'idea della leggera vibrazione su ogni tocco, al contatto sembra quasi morbido.

Unica pecca, almeno da me trovata nel mio uso è nella cartella degli sms in cui scorrere giù e risutla molto molto complicata e difficile anche se per ora non sono mai stato oltre i 300 sms.

Se devo dare un voto io gli dò un buon 8.5

1 commento:

  1. Nessuno ti ha detto che quando si apre un blog bisogna stare attenti a quello che si scrive? No perchè, leggendo quello che scrivi sembra proprio che tu non rilegga minimamente i tuoi post prima di pubblicarli, visti tutti gli strafalcioni che appaiono davanti agli occhi dei lettori. Cos'è il Tuch? Nessuna conoscenza dell'inglese qui? E poi...

    >>[...]si preme sulla batteria e appare un picciolo riquadro con le connessioni [...]

    Appare un picciolo? E il fusto e le foglie quando appaiono? E il torsolo del frutto?

    >>[...]Unica pecca, almeno da me trovata nel mio uso è nella cartella degli sms in cui scorrere giù e risutla molto molto complicata e difficile anche se per ora non sono mai stato oltre i 300 sms.[...]

    Alle elementari insegnano l'uso della punteggiatura, della virgola soprattutto e poi cosa vuol dire [...]in cui scorrere giù e risutla molto molto complicata e difficile[...]????

    Scrivendo certe eresie nei primi due post, perchè ne ho letto solo 2 dei 4 che ci sono, non oso immaginare quello che mi attenderà dopo.

    RispondiElimina